Due giovani artisti indipendenti. Un fondo trasformato, con inventiva e tanta buona volontà, in uno spazio destinato a trasformarsi in regno di creazioni di qualità eccelsa, di produzione artigianale al cento per cento. Una novità assoluta per il nostro territorio che, ne siamo certi, saprà abbracciare e suscitare interesse in maniera trasversale in ogni generazione. Questo il succo di una bella storia, di un’attività tutta da apprezzare, i cui protagonisti assoluti sono la 28enne Elena Prosperi e il 27enne Michele Dibari. Entrambi laureati all’Acccademia di Belle Arti di Ravenna, lei è un’artista mosaicista di indubbio valore, lui invece un mosaicista e orafo.
Giovani e con una voglia matta di creare qualcosa di bello insomma, a cui viene un’idea brillante: dar vita a “Art Lab”, il laboratorio che inaugurerà sabato prossimo in via 2 Settembre, 109 a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi. “Siamo fiduciosi. Confidiamo nella buona riuscita del nostro progetto – esordiscono Elena e Michele – senza dubbio sarà una novità d’impatto per chi sceglierà i nostri spazi. Tutti potranno ammirare le nostre creazioni, acquistare ciò che metteremo in vendita. Nell’Empolese Valdelsa mancava una realtà a metà tra la possibilità di esporre e vendere. Già, ma cosa caratterizzerà “Art Lab”?
Senza dubbio i visitatori-clienti troveranno appesi quadri a mosaico realizzati proprio da Elena Prosperi, oltre a oggetti di pregevole fattura e pezzi unici come portafoto, oggetti di arredo, bijoux, vassoietti e un’altra miriade di soluzioni per arricchire con gusto la propria casa, uno spazio caro o per rendere indelebile un ricordo. Ma non finisce qui. Al nuovo laboratorio di Lazzeretto Michele Dibari produrrà imperdibili e raffinati gioielli in argento, creazioni buone per tutte le tasche targati ‘MuSe Gioielli’. “Non vediamo l’ora che sia sabato per inaugurare – sottolineano ancora Elena e Michele – Vogliamo dare concretezza ai nostri sforzi, alle nostre idee. E’ da gennaio che curiamo l’allestimento del fondo in cui sorgerà il nostro laboratorio, ma finalmente ci siamo. Vi aspettiamo tutti sabato prossimo, il 13 maggio, a partire dalle 18”. ‘Art Lab’: dove l’arte è di casa.